sabato 9 gennaio 2021

gennaio 09, 2021

  Come gestire i conflitti quotidiani in ogni situazione

Come gestisci i conflitti quotidiani in qualsiasi situazione che potresti incontrare a casa, al lavoro o in altri incontri sociali? Devi riconoscere che i conflitti fanno parte della vita e che il tuo miglior piano di attacco è apprendere buone capacità di gestione dei conflitti. Quando si ha a che fare con un conflitto è importante affrontarlo nel modo più calmo possibile. Permettere alla situazione di trasformarti in una bestia bollente non risolverà il problema.

Come puoi farlo? In primo luogo, identifica le fonti comuni della tua lotta quotidiana. Puoi farlo prendendo appunti di persone, situazioni e circostanze che hai osservato che portano sempre a conflitti quotidiani nella tua vita quotidiana. Potrebbe essere tuo marito, moglie, amante, figlio, amico, suoceri, collega di lavoro o capo. Annota anche il luogo di conflitto più comune che potrebbe essere la casa, il lavoro o le riunioni sociali.

Quando ci pensi, le persone devono vivere insieme e lavorare insieme e ognuno ha personalità e opinioni diverse, quindi i conflitti sono solo una parte naturale del processo. Al lavoro, è necessario condividere uffici, risorse e obiettivi comuni, nonché lavorare insieme con un buon comportamento. A casa, dovresti condividere aree soggiorno, televisori, bagni, cucine e aree giochi: tutte queste cose possono essere fonte di conflitto. Potrebbe anche essere un conflitto relativo a incontri sociali relativi a Covid-19.

Anche se all'inizio potresti provare tutto ciò che è in tuo potere per evitare il conflitto, alla fine viene fuori. Parte del motivo è che le persone con personalità diverse hanno punti di vista diversi. Considerando che una persona con una personalità di tipo D o orientata al compito, che di solito ama il dominio, il processo decisionale e la direzione può risentirsi di essere tutorata e preferisce seguire un leader che fornisce risposte dirette e arriva al punto del compito, se il suo capo o moglie ha un tipo I mia personalità o una personalità orientata alle persone Piantate i semi del conflitto e sicuramente emergeranno a meno che non sviluppiate e applicherete le abilità per aiutarvi a diventare un migliore gestore dei conflitti.

Ovunque si verifichi un conflitto, la persona responsabile o che guida il gruppo si assumerà la responsabilità di risolvere il conflitto. Devono farlo in modo neutro e senza pregiudizi. I conflitti possono essere gestiti con successo apportando determinati cambiamenti o semplicemente parlando di cose e, infine, raggiungendo una buona comprensione e accordo tra tutte le parti coinvolte attraverso comunicazioni più efficaci tra colleghi e nelle relazioni personali. Questo fa parte del processo implacabile dell'autocontrollo.

                                                                               


0 commenti:

Posta un commento