lunedì 11 gennaio 2021

gennaio 11, 2021

 Un'ode all'amicizia

Cos'è l'amicizia? Ebbene, l'amicizia è un concetto o una relazione molto ampia da definire chiaramente. In effetti, rimangono sempre meglio indeterminati e persino incomprensibili. Ai fini pratici, le amicizie si basano su simpatie reciproche, rispetto reciproco, amore reciproco e un mondo intero e sconfinato di mutualismo. Alcuni amici si fanno istantaneamente, nel primo scambio di simpatie reciproche o in linea con la frase "amore a prima vista" sostituita da "amicizia a prima vista", mentre altri prendono tempo per sbocciare in una relazione perfetta. Non devi avere tutto in comune per essere amici: gli amici possono avere interessi completamente opposti o persino ideologie, passioni o professioni e tuttavia essere migliori amici. Tieni presente che, come i matrimoni che gli amici non fanno in paradiso, tecnicamente lo sono


Anche se spesso le amicizie si sviluppano e prosperano tra compagni di classe / college / università, ragazzi del vicinato, amici di amici, colleghi e colleghi di lavoro possono verificarsi in qualsiasi momento con chiunque in qualsiasi fase della vita. Inoltre, completamente privo del fattore età, un quindicenne può essere il migliore amico di 60 anni o più. È anche libero da tutte le barriere di lingua, razza, regione, religione o cultura. Contrariamente alle credenze dei genitori, è anche privo del fattore sesso, un ragazzo può avere un'amicizia senza limiti con una ragazza e viceversa. Pertanto, se la vera amicizia è la base tra ragazzi e ragazze, i termini "fidanzate" o "amici" sono un termine improprio.


Ancora una volta, contrariamente alla credenza diffusa che i membri della famiglia non possano essere amici, l'amicizia può sbocciare anche tra nipoti e nonni; Bambini e genitori. Tra fratelli e suoceri; E con chiunque e con tutti. Le amicizie possono effettivamente aggiungere una dimensione rinfrescante a tali relazioni. Pertanto, le persone non hanno bisogno di esitare a inviare richieste di amicizia a familiari e parenti anche sui social media. Man mano che il mondo diventa digitalmente piccolo e chiuso, possono esserci anche amici indipendentemente dalle grandi distanze geografiche, con la comunicazione istantanea che è il fattore di interconnessione. È fondamentalmente il legame che muove il carro dell'amicizia senza intoppi, sia nella realtà reale che virtuale. Tuttavia, solo avere un "amico" sui social media non implica necessariamente amicizia.


L'amicizia fornisce la vera forma di democrazia liberale: puoi parlare, discutere o discutere qualsiasi cosa sotto il sole con gli amici; Un amico non ti minerà mai a causa delle tue debolezze o limitazioni; Gli amici hanno anche il diritto di litigare tra di loro aspramente e tuttavia rimanere amici; I motivi egoistici non rompono mai i legami di amicizia, e se questo accade non è amicizia; Niente di tutto questo tipo di competizione o rivalità nell'amicizia. Le persone spesso confondono rapporti di lavoro e amicizie per questi motivi; Tuttavia, l'amicizia potrebbe svanire anche qui, se la parte del "lavoro" viene affrontata diligentemente e se ne rinuncia.


Il bello dell'amicizia è che non è assolutamente necessario fare alcun lavoro di manutenzione per continuare questo, il che significa che non è necessario visitare i tuoi amici, chiamare i tuoi amici o scrivere / inviare messaggi ai tuoi amici a intervalli regolari per dimostrare che sei ancora amici. Puoi essere nella stessa città oa migliaia di chilometri di distanza e puoi essere fuori contatto per mesi, anni o addirittura decenni, eppure non puoi mai essere incluso da nessuna parte godendo della gloria della tua amicizia che non diminuisce come se nulla fosse successo. Pertanto, celebrare la Giornata dell'amicizia una o più volte all'anno non è affatto necessario per ravvivare le tue amicizie o per giustificarle inviando messaggi ispiratori o versando abbondanti lacrime di ricordo. Ma ovviamente, queste occasioni ti fanno pensare, meditare e scrivere qualcosa al riguardo.


L'amicizia è altruista, non ha limiti; Amicizia per sempre. È forse il miglior regalo di Dio all'uomo. Celebra l'amicizia in ogni momento della tua vita e sii orgoglioso di averla sempre accanto a te.

Next
This is the most recent post.
Post più vecchio

0 commenti:

Posta un commento