venerdì 8 gennaio 2021

gennaio 08, 2021

 In che modo l'indigestione può essere la causa del dolore lombare


Secondo il Global Burden of Disease 2010, il mal di schiena è la principale causa di disabilità in tutto il mondo. Ad un certo punto della loro vita, circa l'80% degli adulti soffre di mal di schiena. È la causa più comune di disabilità legata al lavoro e la ragione principale per i giorni di lavoro persi. La nostra schiena è costituita da una complessa struttura di ossa, articolazioni, legamenti e muscoli. Legamenti slogati, muscoli tesi, dischi rotti e articolazioni irritate, che possono portare a mal di schiena. Il mal di schiena e il dolore al collo possono essere causati da una serie di motivi, ad esempio restare seduti a lungo su una sedia, stare su un piede solo, trasportare qualcosa di pesante o dormire in una posizione sbagliata. Anche l'artrite, la cattiva postura, l'obesità e lo stress psicologico possono causare o complicare il mal di schiena, il dolore al collo e altri problemi alla colonna vertebrale.

Ma si sentono persone lamentarsi di mal di schiena acuto e dolore al collo soprattutto dopo essersi svegliati al mattino. Dormire su un materasso inappropriato o avere cuscini scomodi può essere una delle ragioni principali per questo. Se non dormi abbastanza, o dormi negli orari sbagliati o dormi di scarsa qualità, è probabile che ti senti molto stanco durante il giorno, rendendo difficile lavorare, imparare, concentrarti o reagire. Il mal di schiena mattutino è un grosso problema da trattare poiché la maggior parte ha probabilmente varie cause croniche sottili. Tuttavia, potrebbero esserci delle opportunità di sollievo cambiando il modo in cui dormiamo.

Poiché ci sono diverse cause di mal di schiena, non possiamo valutare da dove proviene il dolore effettivo. Tuttavia, il tuo materasso può anche essere un motivo principale di disagio. Quando si tratta di scegliere il materasso giusto, è importante ottenere il supporto corretto per la colonna vertebrale. Durante l'acquisto di un nuovo materasso o letto, non esitare a provarlo. Stenditi un po 'per assicurarti che il materasso sia quello giusto per te. Controlla anche la lunghezza e la larghezza del materasso, abbastanza per dormire comodamente. Ci sono diversi tipi di materassi disponibili sul mercato come i materassi Innerspring, i materassi in memory foam, i materassi in lattice, i materassi ad aria e molti altri.

Un materasso troppo morbido non darà sostegno alle zone che ne hanno bisogno, permettendo alla colonna vertebrale di trascorrere lunghi periodi in posizioni malsane, mentre i materassi duri possono esercitare troppa pressione sulle zone in cui si avverte disagio. È sempre consigliabile acquistare materassi in memory foam o lattice di media rigidità, poiché si tratta di scelte migliori. A volte i medici raccomandano materassi ortopedici molto rigidi alle persone con dolore lombare. Ma recenti sondaggi hanno dimostrato che le persone che usano materassi estremamente rigidi possono avere il sonno più povero. Tuttavia, un materasso troppo morbido non aiuterà molto con l'allineamento.

Questo a sua volta può causare numerosi disturbi legati alla colonna vertebrale che richiedono attenzione immediata e interventi chirurgici come il trattamento del dolore lombare, la sostituzione del disco, la decompressione lombare, la chirurgia della sciatica, tra molti altri. Quando il dolore diventa persistente anche dopo mesi di trattamenti convenzionali, inizia gradualmente a influenzare il tuo stile di vita e può alterare i tuoi schemi di sonno. Anche le semplici faccende quotidiane sembreranno un compito enorme. In questi casi, anche interventi chirurgici come la chirurgia dell'ernia del disco, la chirurgia della sostituzione del disco, la chirurgia della sciatica, il trattamento del midollo spinale, il trattamento del nervo sciatico possono anche essere optati per una migliore mobilità e per ottenere sollievo dal dolore alla schiena e al collo. Gli interventi chirurgici alla colonna vertebrale non solo aiutano ad alleviare il dolore senza antidolorifici, ma miglioreranno anche la tua mobilità, rendendoti così più produttivo al lavoro.

0 commenti:

Posta un commento