venerdì 8 gennaio 2021

gennaio 08, 2021
Fatti che non sapevi sulla chemioterapia



La chemioterapia è il trattamento o la terapia che viene utilizzata principalmente allo scopo di curare il cancro. Si riferisce a qualche potente farmaco che ha la capacità di uccidere le cellule tumorali e impedirne la produzione. Esistono numerosi farmaci usati per completare la terapia e non è così facile come sembra. Anche la parola, la chemioterapia fa venire la pelle d'oca a un paziente. Tuttavia, ecco alcuni fatti su questa terapia che non sapevi su quali dovresti conoscere. Quindi, alziamo il sipario da loro.

Non c'è bisogno di passare una notte in ospedale: Sì, la maggior parte delle persone ignara del fatto che dopo aver superato una sessione di chemioterapia, può tornare a casa e non è necessario prenotare un letto in ospedale per durante la notte. Tuttavia, dipende totalmente dalle condizioni del paziente, dal tipo di cancro che ha e dai farmaci che usa per curarlo.
I farmaci chemio sono disponibili sotto forma di pillole o crema per la pelle: No, non stiamo mentendo, è una verità innegabile che puoi prendere la chemioterapia sotto forma di pillole o creme per la pelle. Ma ancora una volta, dipende totalmente dalla tua condizione attuale. Funziona solo per alcuni pazienti ed è necessario consultare il proprio medico in merito.
Gli effetti collaterali possono variare: la chemioterapia ha una dozzina di effetti collaterali, ma varia da paziente a paziente. Questo perché il farmaco utilizzato nel trattamento reagisce in modo diverso su tutti. Puoi parlare con il tuo medico riguardo lo stesso.
La moderazione nella dieta è un must: la chemioterapia ha alcuni impatti forti e negativi sul corpo del paziente, quindi devono moderare la loro dieta di conseguenza per evitare di entrare in contatto con i suoi effetti negativi. Dovresti chiedere al tuo medico di creare una tabella dietetica in base alle tue condizioni, quindi puoi solo avere un sano che dia la tua energia per affrontare una delle situazioni più difficili.
La chemioterapia viene utilizzata per diverse malattie: la chemioterapia è un farmaco che viene utilizzato non solo per curare il cancro, ma anche in una serie di altre malattie, tra cui il trapianto di midollo osseo o di cellule staminali e per trattare un sistema immunitario iperattivo.
Di quanti fatti sopra sei già a conoscenza? Se hai altre domande relative alla terapia, dovresti parlare con il tuo medico, per sapere come il trattamento o la terapia reagirà sul tuo corpo.

0 commenti:

Posta un commento